
LE NOSTRE SOLUZIONI
Soluzioni impiantistiche in pompa di calore pensate per ottimizzare il risparmio energetico, il confort e la sostenibilità ambientale.


GEOTERMIA
Gli impianti con pompa di calore geotermica sono sicuramente la scelta migliore per garantire il massimo risparmio energetico e sui costi di gestione dell'impianto.
Lo scambiatore di questi impianti è rappresentato da una (o più) sonde geotermiche spesso di tipo verticale, con profondità in genere comprese tra 80 e 200 m.


SOLUZIONI IBRIDE
Si stanno sempre più affermando soluzioni impiantistiche con pompa di calore multi-source, cioè capaci di sambiare con più sorgenti. Per esempio, soluzioni che scambiano con il terreno attraverso sonde verticali e con l'aria attraverso unità esterne.
Queste soluzioni consento di contenere i costi iniziali mantenendo efficienza elevata.


INTEGRAZIONE FV
Gli impianti in pompa di calore elettrica eliminano l'utenza ed il consumo di gas metano, ma si alimentano con energia elettrica.
Vi sono diverse soluzioni molto efficienti per integrare gli impianti in pompa di calore con impianti fotovoltaici (o eolici) in grado di massimizzare l'utilizzo dell'energia autoprodotta e minimizzare i consumi di rete.


AEREOTERMIA
Gli impianti con pompa di calore aereotermica consentono di ottenere risparmi significativi rispetto alle soluzioni tradizionali ed hanno costi iniziali contenuti.
Lo scambiatore di questi impianti è rappresentato da una unità (ventola) posta all'esterno dell'edificio. La realizzazione di questi impianti è molto semplice.